Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il gioco Hay Day non funziona, panico tra gli utenti ma poi arriva il via libera

"Il nostro aggiornamento è LIVE! Abbiamo alcuni nuovi contenuti EGGcelent da aggiungere alla tua fattoria A-MOO-zing! Assicurati di aggiornare il tuo gioco e scopri le novità". Così ieri, sulla pagina Facebook ufficiale di Hay Day, si annunciava la pubblicazione del nuovo aggiornamento. Purtroppo, però, qualcosa non ha funzionato, e gli utenti che provano a giocare online ricevono un messaggio di errore.

Dopo le proteste e le numerose richieste di informazioni, gli autori di Hay Day hanno rassicurato i giocatori: "Stiamo ancora finalizzando alcuni ultimi passaggi! Presto saremo di nuovo online!!". E così è stato. Dopo qualche ora di panico tutto si è risolto.

Hay Day è un videogioco - si legge su Wikipedia - che consiste nel creare una propria fattoria e infine vendere i propri prodotti agli altri giocatori. Sebbene Hay Day sia un gioco gratuito, è possibile acquistare diamanti con soldi reali. Hay Day ha raggiunto una grande popolarità su Android, superando i 100.000.000 di download.

Secondo un rapporto del 2013, Hay Day e Clash of Clans, altro videogioco della Supercell, hanno fatto guadagnare all'azienda finlandese oltre 30 milioni di dollari al mese.  Nel 2013 Hay Day è arrivato in 4ª posizione fra i videogiochi da cui si è ricavato un profitto più alto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia