Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiesa di Natuzza, è il giorno dell'inaugurazione. Oggi diretta-video su gazzettadelsud.it

Nella Villa della Gioia a Paravati si inaugura il Santuario mariano realizzato con le offerte

La chiesa voluta da Natuzza Evolo

Il giorno tanto atteso dai figli spirituali di mamma Natuzza è arrivato. Nella Villa della Gioia – luogo di incontro e di fede – si inaugura oggi, dopo anni di attesa, il Santuario mariano, realizzato con le offerte dei fedeli e sul quale Fortunata Evolo si è spesa fino agli ultimi giorni della sua vita di missionaria della Buona Parola.
Un sogno che si realizza e una promessa mantenuta. Tutto questo dopo una serie di momenti travagliati che ad un cento punto sono addirittura sembrati insuperabili, ma che oggi sono, ormai, solo un lontano ricordo.

L’apertura

I cancelli della Villa della Gioia apriranno alle sette, mentre alle dieci inizierà il rito della dedicazione con una solenne liturgia presieduta dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea monsignor Attilio Nostro con accanto altri vescovi e numerosi sacerdoti, tra cui il rettore del Santuario mariano padre Michele Cordiano e il presidente onorario della Fondazione don Pasquale Barone. Si legge nella prefazione della liturgia della dedicazione del Santuario alla Vergine Maria: “Oggi con solenne rito il popolo fedele dedica a te per sempre questa casa di preghiera; qui invocherà il tuo nome, si nutrirà della tua parola, vivrà dei tuoi sacramenti”.

Organizzazione

Da tempo si lavora per mettere a punto l’organizzazione e per questo è stato anche approvato il Piano della sicurezza e della viabilità. Al lavoro la Prefettura, così come l’Amministrazione comunale di Mileto. L’evento religioso sarà seguito dall’esterno della chiesa attraverso alcuni maxischermi. Nella piazza non ci saranno posti a sedere se non per i disabili e che tutte le aree circostanti alla chiesa (parco verde, anfiteatro e piazzale) potranno essere occupati. I pellegrini, accolti ai varchi di accesso, saranno accompagnati con le navette. La chiesa resterà aperta fino alle 20, mentre non sarà possibile visitare la tomba di Natuzza. Anche domani la Villa della Gioia sarà aperta alle sette con una serie di celebrazioni eucaristiche che si svolgeranno nei seguenti orari: 8.– 10 - 11,30 e 18,30. Inoltre, per tutto il mese di agosto le messe saranno celebrate sia nei festivi che nei feriali alle 10, 30 e alle 18,30.

Oggi diretta dell'evento, a partire dalle ore 9.30, sul nostro sito web

Caricamento commenti

Commenta la notizia