Sabato, 03 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società "Ibrahimovic al Palermo", la gag a "Striscia la Notizia" è da record di ascolti
CANALE 5

"Ibrahimovic al Palermo", la gag a "Striscia la Notizia" è da record di ascolti

Ibrahimovic al Palermo, l'attaccante "ha firmato il contratto". La gag è andata in onda ieri sera a "Striscia la Notizia", complici i due conduttori, entrambi palermitani, Roberto Lipari e Sergio Friscia. Il campione svedese è stato ospite del tg satirico di Canale 5, dove ha promosso la riedizione aggiornata del suo libro, "Adrenalina".

Ed è stata una puntata record per Striscia la notizia, che ieri ha siglato il miglior risultato della stagione con 4.466.000 telespettatori e il 20.35% di share, battendo - nel periodo di sovrapposizione - il match Stati Uniti-Galles dei Mondiali in Qatar trasmesso su Rai1. Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari - segnala una nota - la puntata con al timone Sergio Friscia, Roberto Lipari e, appunto, il "conduttore d’eccezione" Zlatan Ibrahimovi ha ottenuto il 21.90% di share.

Alle 21.29, il Tg satirico di Antonio Ricci ha raggiunto il picco record di 5.384.055 telespettatori, pari al 24.22% di share individui e al 26.10% di share sul target 15-64 anni. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, commenta: «La mente di Antonio Ricci ha dato prova ancora una volta della sua fervida prontezza, con l’idea della conduzione - in versione special guest, assieme ai conduttori Friscia e Lipari - del fenomeno Zlatan Ibrahimovi a Striscia la notizia. Lo confermano l'attenzione dedicata all’evento da stampa e social e il record di ascolti, che Canale 5 festeggia con tutta la famiglia del grande tg satirico. Una vittoria ancor più significativa (confermata dalla sovrapposizione), considerando che in questo momento l’attenzione di media e pubblico dovrebbe essere focalizzata sui Mondiali qatarioti. Un 1 a 0 secco, per Ricci e la sua squadra, che merita una grande ola di ringraziamenti. Bravi!».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook