Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sabato De Sarno nuovo direttore creativo di Gucci

Sabato De Sarno è il nuovo stilista di Gucci. Lo rende noto la casa di moda sul suo profilo Instagram. Sabato De Sarno - si legge nel comunicato - assume il ruolo di direttore creativo. Prenderà il posto di Alessandro Michele. Nel suo nuovo ruolo - spiega la maison -, De Sarno guiderà l’Housès Design, riportando a Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, con la responsabilità di definire ed esprimere la visione creativa della maison attraverso le collezioni donna, uomo, pelletteria, accessori e lifestyle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

«Sono lieto che Sabato si unisca a Gucci come nuovo Direttore Creativo della Maison, uno dei ruoli più influenti nell’industria del lusso - ha commentato Bizzarri -. Dopo aver lavorato con alcune delle più rinomate case di moda di lusso italiane, porta con sé una vasta e rilevante esperienza. Sono certo che, attraverso la profonda comprensione e l’apprezzamento per l’eredità unica di Gucci, Sabato guiderà i nostri team creativi con una visione distintiva che contribuirà a scrivere questo entusiasmante nuovo capitolo, rafforzando l’autorevolezza della moda della maison e capitalizzando al contempo il suo ricco patrimonio».

De Sarno è cresciuto a Napoli. Ha iniziato la sua carriera con Prada nel 2005, passando poi a Dolce & Gabbana, prima di arrivare nello staff di Valentino nel 2009, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, fino alla nomina a fashion director, con il compito di supervisionare le collezioni uomo e donna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia