
La Madonna che piange parla una volta al mese. E l’assalto alla veggente agita Trevignano Romano (Roma), il borgo sul lago Bracciano. Lo riferisce Repubblica.
La storia di Gisella Cardia
A Trevignano Romano, l'ex imprenditrice siciliana Gisella Cardia (di Patti, in provincia di Messina) ha custodito per anni una madonnina che avrebbe pianto sangue. Ora afferma di parlare con la Vergine Maria e di aver cambiato completamente la sua vita.
“Il traffico è diventato soffocante, i turisti scappano" commentano i residenti, mentre folle di pellegrini continuano ad affluire nella zona per ascoltare la veggente.
L'ex imprenditrice 53 anni, è adesso sotto i riflettori della Diocesi Civita Castellana. Monsignor Marco Salvi, infatti, sta formando una commissione per indagare sui fatti.
La storia comincia 5 anni fa, quando Gisella Cardia, tornata da Medjugorje con una madonnina in ceramica, si accorse che la statua lacrimava. Da lì a poco la donna cominciò a sostenere di avere visioni della Vergine che, nei momenti di estasi, le darebbe anche dei messaggi. La zona in cui avverrebbero le presunte apparizioni, che è ormai meta di continui pellegrinaggi, è un'area di proprietà della donna ma tutelata dall'ente parco di Bracciano e Martignano. Un terreno poco sfruttabile in quanto in zona non edificabile che è diventato un luogo di culto. Soprattutto ogni 3 del mese, quando Gisella avrebbe dialoghi con la Madonna.
La Madonna di Trevignano e la sua "voce"
La Madonna di Trevignano, il cui volto sarebbe bagnato di lacrime di sangue, è stata puntuale anche questo mese, come avviene ormai da quasi cinque anni.
Per voce della signora Gisella Cardia, la Madonna ha mandato le sue parole alle centinaia di fedeli riuniti sull'altopiano con vista lago di Bracciano, che è diventato un nuovo santuario di fatto nella campagna romana.
L'ultimo "messaggio della Madonna"
"Cari figli, grazie per aver risposto alla mia chiamata nel vostro cuore - si legge nell'ultimo messaggio del 3 febbraio scorso attribuito alla Madonna e pubblicato sul sito lareginadelrosario.org - Amati miei, siate vicino ai sacramenti. Figli, seguite il Vangelo e camminate sulla strada della santità, Gesù vi sta accanto quando lo invocate con il cuore. Figli miei, togliete dalle vostre vite i vizi, assieme a tutti i peccati che state commettendo, perché questa non è la strada che porta a Dio. Vorrei ricordare, che sgomitando per essere i primi o essere apprezzati non è la volontà di Dio, ma siate umili e piccoli, solo così potrete entrare nel Regno dei cieli. Figli, vi chiedo di pregare per il Medio Oriente, per l’Italia e per la Francia, pregate per i vostri fratelli perché l’umanità sta andando verso il baratro. Aprite i vostri cuori all’azione dello Spirito Santo. Figli, è iniziata per voi la persecuzione, combatterete tra fratelli, Pietro non riesce a condurre la barca perché il peccato lo circonda ovunque, insieme all’iniquità, per questo Gesù continua a piangere. Ora vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen. Tante saranno oggi le grazie che scenderanno, testimoniate e benedico anche tutti gli oggetti sacri che portate addosso".
9 Commenti
mario baraldi
04/03/2023 18:50
bellissima trovata per rivalutare la zona ! Adesso Mediugorie è in crisi meglio questa località nostrana
Salvatore Giovanni
06/03/2023 19:48
Questo ennesimo evento sovrannaturale di statuine sacre che lagrimano sangue non fa che confondere ancordipiù la mente di chi si vuole avvicinare a Dio. Tuttavia, pur se il parere della Santa Sede riconoscerà prodigioso l'avvenimento, questo presunto "miracolo" o "segno" non condurrà i fedeli alla vera conversione del cuore, al ravvedimento a alla salvezza perchè le scritture escludono categoricamente simili fatti di cronaca. La tematica è lunga da dibattere in poco tempo e spazio, ma ricordo al lettore che le ultime parole di Gesù sulla croce "tutto è compiuto" (Giovanni 19,30) sono la chiave di lettura di tutto il cristianesimo. In quel "tutto" è racchiuso il perdono di Dio, la riconciliazione al mondo, la salvezza offerta gratuitamente a ogni genere di peccatore (Atti 4,12 - Giovanni 3,16) e le promesse di Yavhè al suo popolo Israele. Il cattolicesimo "scavalca" la croce di Cristo (il velo del Tempio si squarciò....) e ripete, nella messa, il sacrificio fatto una volta e per sempre dal Messia, travisando così i testi sacri e rioffrendo un "sacrificio" nelle mani dell'uomo (il Signore riceva dalle tue mani questo sacrificio, a gloria e lode del suo nome e della sua santa Chiesa...) che non può produrre alcunchè. Nella lettera agli Ebrei (cap. 7,26-27), Paolo di Tarso spiega in maniera chiara come l'offerta di Cristo è stata unica e irripetibile, ragion per cui "chiunque" (il ladro, l'assassino, la prostituta, il fariseo, l'omosessuale, l'ateo, eccetera) riconosce in quell'opera del Golgòta il sacrificio di Gesù fatto per i propri peccati e crede con il cuore, ottiene immediatamente la salvezza ed eredita la vita eterna. Questa è la dottrina biblica e su questo dovremmo conformarci tutti. Ma il Vaticano, arrogandosi un titolo e potere che non ha, falsifica la scrittura e conduce milioni di devoti fuori strada: pertanto, anche la lagrimazione a Trevignano non ha sostegno scritturale, tenuto conto che anche satana sa fare - e ne farà di più esaltanti in futuro! - (2^ Tessalonicesi 2,9) i "miracoli". Dio non ha bisogno di questi effetti "speciali" per attirare a sè l'uomo, ma parla attraverso la bibbia, quella stessa bibbia che viene letta dai pulpiti ogni domenica ma alla quale, evidentemente, gli stessi oratori non danno valore. Siamo in un tempo difficile per tutta l'umanità, ma Gesù cerca anime da salvare non mediante questi eventi sensazionali ma semplicemente attraverso un'arresa totale a Lui. "Credi nel Signore Gesù e sarai salvato tu e la tua famiglia" (Atti 16,31) è l'invito valido anche per te che stai leggendo. Scrive un credente proveniente dal RnS di Aragona (AG).
Maria Grazia
13/03/2023 01:38
Si vedranno molti falsi profeti
Antonio
21/03/2023 10:07
Nel 2023 assistiamo ancora a questi fenomeni di gentaglia sottoacculturata ma furba come volpi sparate che si alza al mattino e dice: “ho visto la Madonna” oppure “ho visto Maradona”…i messsggi sono sempre uguali…”Figli, siate buoni, siate Santi o v’accid a tutti quanti”…senza contenuti reali ma solo generici inviti a fare i bravi bambini…che schifo e che vergogna
Maurizio
07/04/2023 12:07
Carissimo credente. Molto bella e meditata la tua esposizione. Anche io sono un fervido credente e non ho bisogno di queste cose. Ma purtroppo viviamo attualmente in un periodo di sfascio della Santa Chiesa e la Madonna vuoi o non vuoi, deve in qualche modo intervenire per la nostra salvezza. Sappiamo che molte apparizioni importanti sono ancora sotto i riflettori delle Commissioni affidate ad esperti della Santa Chiesa Cattolica. Ma la Madonna non può aspettare che andiamo in perdizione, specie molti Sacerdoti (per fortuna ce ne sono però anche tanti veramente molto capaci e Santi) che sono quelli che salvano noi credenti e non fanno sprofondare la nostra Chiesa. Ma è anche vero che è Gesù stesso in persona, oltre a quanto specificato in benissimo da te nel tuo commento, ha impartito ai suoi discepoli di tenere in mente e in ricordo di Gesù, la continua crocifissione che noi, con le nostre cattive azioni che commettiamo spesso o quotidianamente, ci salva ancora ogni volta che il ministrante attua la sua ultima cena. Questo non va dimenticato. Noi credenti e non credenti, la salvezza di Gesù, la possiamo trovare oggi anche e soprattutto nella celebrazione EUCARISTICA che viene puntualmente riproposta. Questa è la vera Santa Chiesa di Cristo. Beati coloro che osservano questo preziosissimo ed essenziale Sacramento. Grazie di avermi dato questa possibilità. Il Signore sia con te, con tutti i tuoi cari ed anche con (colui,colei) che, tra le 100 pecore, una di queste si è smarrita. Il Signore andrá a cercare, come ben sai, quella pecorella smarrita, a prescindere delle apparizione vere o false che siano. La Celebrazione Eucaristica rimane invece essenziale per ogni membro della Chiesa Cattolica. Amen.
Massimiliano
07/03/2023 13:29
Io credo e ringrazio Dio che ha permesso alla Nostra Madre del Cielo di accompagnarci a Suo Figlio. Anche Gesù fu accusato e andò in carcere,per questo disse visitate i carcerati,furono le autorità umane a condannarlo a morte. Noi nelle sacre scritture leggiamo che il mondo è sotto il potere del diavolo,mentre dove ci sono due o tre persone riunite nel mio nome dice Gesù,io sono in mezzo a loro. È Teologia ciò che la Veggente dice,perchè San Giovanni Paolo disse nel 1980 in Germania:stiamo vivendo il dodicesimo capitolo dell'Apocalisse. Io non credo alle autorità umane ma solo a Dio,che l'abbiano accusata non cambia niente.
dido
09/04/2023 14:01
San John Paolo nel 1980 in Germania??? Di solito si critica chi si fuma qualche canna, ma lei cosa diavolo (oops) si è fumato? o mangiato pesante? Comunque, è palese che quella sia MOLTO probabilmente un'imbrogliona, altrettanto palese che qualcuno ci casca
andy
07/03/2023 15:25
nel 2023 credono ancora che una persona parla con una statua e piange sangue
Fernando
16/03/2023 15:38
Rsp a Andy Cosa ti meraviglia? Tu invece a cosa credi? Al mondo nato dal caos? A breve tt coloro che come te credono nel dio di se stessi vedranno cose sconvolgenti che saranno predette 3 gg prima: “vedranno, si inginocchieranno ma nn crederanno” xkè il loro cuore è indurito e pieno di se.
Luigi
14/03/2023 08:09
ancora una volta ci troviamo di fronte a l'ennesima statuina che piange, all'ennesima veggente, all'ennesime apparizioni e messaggi scritti su un quaderno..... siamo nel 2023 e ancora oggi credo per quanto possa credere nella religione, che tutto questo sia semplicemente puro spettacolo, un modus operandi che ci indirizza verso un altra strada. Mai che si parla che si è fatta un analisi di qualche statuetta che piange sangue, solo testimonianze oculari che non provano del tutto questo fantomatico miracolo. Basta con questa pornografia sacra
Rita Saba
14/03/2023 20:39
Vergogna! Speculare così sulla credulità di tanta gente ingenua!
Anonimo
17/03/2023 22:27
La chiesa non ha riconosciuto santa nemmeno Madjugorje, eppure orde di fedeli continuano ad andarci. La gente crede solo in quello che vuole, fanno di testa loro, e questa è l'ennesima presa per il fondoschiena, mi chiedo io come poi questi elementi marci non si stanchino di fingere! quello che la presunta Madonna ha detto, potrei dirla pure io, perché quando frequenti la Chiesa, senti solo ed esclusivamente queste cose. Ha detto qualcosa di nuovo? direi di no! mah!
Giulio barberis
21/03/2023 18:31
Ringrazio di essere evangelici Noi la madonna la rispettiamolo ma non la veneriamo
Carlo
29/03/2023 04:43
Articolo 661 Codice Penale (R.D. 19 ottobre 1930, n. 1398) [Aggiornato al 30/12/2022] Chiunque, pubblicamente, cerca con qualsiasi impostura, anche gratuitamente, di abusare della credulità popolare è soggetto, se dal fatto può derivare un turbamento dell'ordine pubblico, alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 15.000.