
Il consigliere reggino Giovanni Latella ha conquistato il “palcoscenico” della trasmissione "Striscia la notizia" di Antonio Ricci dopo la sua performance memorabile durante una lunga seduta del civico consesso nell'aula Battaglia del Comune di Reggio. Discutendo una mozione sull'autonomia differenziata, Latella ha commesso una serie di gaffe, tra cui la confusione del nome della premier, trasformando "Meloni" in "Melone", e del piano Marshall, che è diventato "piano Marsel".
Il consigliere di Italia Viva, forse per la stanchezza o per l'eccessiva foga oratoria, si è interrotto più volte, chiedendo agli altri consiglieri di lasciarlo parlare, nonostante nessuno sembrasse interromperlo. Gli altri consiglieri, perplessi, hanno cercato di capire il messaggio di Latella sull'autonomia differenziata, che rimane un mistero.
La trasmissione "Striscia la notizia" ha definito il discorso di Latella "fuori dal Comune", sottolineando ironicamente la singolarità di una performance che ha suscitato ilarità anche tra gli utenti dei social.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: