Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Muschio selvaggio, Fedez replica a Luis Sal: "Non mi userai come un bancomat"

Dopo l'addio professionale al podcast Muschio selvaggio, Fedez risponde alle accuse di Luis Sal, rilasciate in un precedente video. Attraverso le sue storie Instagram, Fedez contesta le affermazioni di Luis, dichiarando di aver cercato di evitare la situazione e ribadendo il suo impegno nei confronti del podcast. L'artista mette in dubbio l'affermazione di Luis di sentirsi oppresso, ricordando come due settimane prima, Sal aveva fondato una società con lui.

L'accusa più pesante riguarda la pretesa di Sal di ottenere 600 mila euro per la società, minacciando di rivelare la sua verità se Fedez avesse reso noto l'abbandono del podcast da parte di Sal. Fedez si impegna a onorare gli impegni presi con il podcast, invitando Sal a fare lo stesso.

«Da quando hai deciso di abbandonare il podcast - dice Fedez - hai smesso di pagare gli stipendi a persone che non sono multimilionarie come me o come te, hai smesso di pagare gli affitti, hai lasciato dei debiti nei miei confronti e nonostante questo continui a guadagnare soldi dalle visualizzazioni senza fare un cazzo». «Quindi – continua – anche se tu avessi avuto tutte le ragioni del mondo per andartene via, non ci si comporta come hai fatto tu, perché si onorano gli impegni, soprattutto nel rispetto di persone che lavorano e campano solo ed esclusivamente grazie a questo lavoro. E poi si danno delle risposte al pubblico e non mi impedisci, come tuo partner, di dare delle risposte semplicemente perché vuoi far leva sulla pressione che sarebbe derivata dai commenti per chiedere delle cifre astronomiche e utilizzarmi come se fossi un bancomat, perché non sono nato ieri».

«Ci tengo anche a dire - prosegue il rapper - che tutti i testi concordati, che sono stati inviati dall’avvocato di Luis, scritti credo da Luis, io non li ho mai accettati proprio perché ci tenevo che ognuno potesse dire la sua e soprattutto credo sia pacifico che nessuno abbia mai limitato la tua libertà di espressione visto che il video è online, nessuno ti ha tolto le password. Hai potuto dire quello che volevi e così come tu rivendichi che il podcast sia ancora tuo, hai il diritto di usufruire di questo canale ma avresti anche dei doveri che purtroppo non stai rispettando».

«Credo sia davanti agli occhi di tutti e di non aver mai nascosto i miei difetti», prosegue: «Però cerco di lavorare in tal senso, anche tramite il podcast e soprattutto tramite il podcast continuerò a lavorare, anche per conto di Luis perché ho preso degli impegni nei confronti delle persone che lavorano per noi e perché mi piace farlo». E ancora: «Sono disposto a prendermi le mie colpe e le mie responsabilità, quello che mi auguro è che dall’altra parte ci sia la stessa volontà». Gli aspetti economici Conclude con delle precisazioni riguardo gli aspetti economici della loro società: «C’è stato un capitale iniziale che abbiamo messo entrambi. I soldi, come in tutte le società, finiscono e abbiamo fatto un’assemblea dove abbiamo chiesto di aumentare il capitale per pagare affitti e stipendi. Ci è stato negato, di conseguenza io personalmente sto pagando gli stipendi e gli affitti. L’unica cosa buona che può accadere in tutta questa me***- è che domani ci sarà una nuova assemblea dove spero Luis adempirà ai suoi doveri. Magari da tutta questa merda qualcosa di buono riusciamo a ricavarci».

Le "verità" di Luis Sal su "Muschio Selvaggio

Luis Sal ha rivelato il motivo della sua assenza dal podcast "Muschio selvaggio", condotto insieme a Fedez. Sal ha attribuito la sua separazione dal progetto al crescente protagonismo del rapper, sostenendo di sentirsi emarginato nel suo stesso progetto e ignorato nella gestione creativa ed esecutiva. Secondo Sal, Fedez avrebbe continuato a prendere decisioni senza coinvolgerlo, nonostante le sue continue richieste.

Dopo l'esperienza di Sanremo nel 2023, in cui Sal non era d'accordo con l'approccio di Fedez, ci sarebbe stato un confronto sulla direzione del progetto. Sal sostiene che il podcast avesse perso la sua essenza originale, divenendo solo il "podcast di Fedez". Nonostante le proposte di trovare un compromesso, Fedez avrebbe rifiutato di chiudere il podcast, accusando Sal di ingratitude e invitandolo a non partecipare più al progetto.

La crisi è culminata quando Sal ha scoperto, tramite un collaboratore di Fedez, la registrazione di una nuova puntata senza di lui. Secondo Sal, Fedez avrebbe proposto di acquistare le sue quote del podcast e di registrare una puntata in cui Sal si sarebbe dovuto scusare per la sua assenza, con un obbligo di riservatezza. Sal ha rifiutato la proposta, affermando di non voler far parte di questa "manovra". Questa controversia rappresenta solo l'ultimo capitolo di un conflitto in corso tra i due conduttori.

«Non doveva essere un altro luogo - afferma Luis Sal - in cui si parlasse di Fedez ma col passar del tempo queste premesse vengono a mancare. Gliel’ho fato notare in tanti modi, da amico, e gliel’avete fatto notare anche voi nei commenti». «Mi sono sentito emarginato nel mio stesso progetto, mi sentivo di non essere ascoltato né nella parte creativa né in quella esecutiva perché agiva senza coinvolgermi su tanti aspetti. Mi chiedeva scusa e continuava a farlo»

Luis Sal non era d’accordo con il "progetto Sanremo". «Ma alla fine ci siamo andati», rivela lo youtuber, «come l’ho assecondato in tantissime altre cose. Ma quando si trattava di ascoltarmi, ninta». «Non mi trovo più nel progetto, non c’è equilibrio e sembra solo il podcast di Fedez».

«È stata l’ultima interazione diretta tra me e Federico», aggiunge Sal, «poi vengo contattato da un suo collaboratore che mi informa della registrazione di una nuova puntata del podcast». «Non avrei voluto far parte di questo giochino», conclude «lui è molto bravo a farlo. Ma io non voglio giocare. Dillo alla mamma e dillo all’avvocato».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia