Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A 10 anni lancia una petizione: Apple modifichi l'emoji degli occhiali "nerd", è offensiva

Un bambino di 10 anni di nome Teddy da Peppard, nell'Oxfordshire, ha avviato una petizione per chiedere ad Apple di modificare l'emoji degli occhiali, che lui considera offensiva. Lo racconta Bbc.com.

Teddy, un "fiero portatore di occhiali", ritiene che l'icona attuale, caratterizzata da denti anteriori prominenti, dia un'impressione negativa di chi indossa gli occhiali. Per risolvere questo problema, Teddy ha proposto una versione ridisegnata dell'emoji, sostituendo il sorriso con trentadue denti con un sorriso più piccolo.

Teddy ha condiviso le sue preoccupazioni con la sua insegnante, Lisa, che lo ha aiutato a lanciare la petizione prima a scuola e poi online. La nuova versione dell'emoji, da lui soprannominata "emoji geniale", presenta lenti sottili e montature sottili, e un viso sorridente al posto dei "denti da coniglio" originali. Teddy afferma di apprezzare gli occhiali perché migliorano la sua vista e li trova belli ed eleganti.

L'iniziativa di Teddy ha ricevuto incoraggiamenti e lodi, sia da parte della sua insegnante che da altri. Il bambino spera che Apple prenda in considerazione la sua proposta, affermando che sarebbe "splendido" e che sarebbe "così entusiasta" se la sua idea venisse adottata.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia