Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aitana López, la prima influencer virtuale spagnola guadagna 10.000 euro al mese

Un'agenzia di moda spagnola, The Clueless di Barcellona, ha creato la prima influencer virtuale del paese, Aitana López, che può guadagnare fino a 10.000 euro al mese come modella.

La notizia, è riportata da Euronews che ha intervistato con il fondatore dell'agenzia, Rubeñ Cruz. Aitana López, una donna dai capelli rosa di 25 anni, ha accumulato 189.000 follower su Instagram.

Cruz ha ideato López dopo aver riscontrato problemi nel lavorare con modelli e influencer reali, citando problemi di ego e affidabilità. Al momento della pubblicazione, sono state condivise 56 foto sul suo account Instagram, e sono state postate immagini di lei in lingerie anche su Fanvue, una piattaforma di abbonamento simile a OnlyFans.

Le storie più recenti su Instagram la mostrano mentre beve cocktail e va in palestra, con immagini create usando Photoshop. Aitana è descritta come una donna "forte e determinata", un'appassionata di videogiochi e fitness, e viene definita una "Scorpione appassionata".

Guadagna oltre 1.000 euro per pubblicità e tra 3.000 e 10.000 euro al mese.

Marta Biino di Business Insider ha riferito che il numero di modelli IA sta aumentando e che stanno trovando successo sui social media e sulle piattaforme di contenuti per adulti.

Un altro esempio è Emily Pellegrini, un'influencer IA con oltre 100.000 follower su Instagram e presente anche su Fanvue. Will Monange, CEO di Fanvue, crede che i personaggi generati dall'IA prospereranno e diventeranno presto diffusi come i creatori umani.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia