Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sparisce Gesù e spunta "cucù" nella poesia di Natale, genitori in rivolta

"Non è possibile che si debba arrivare a questi livelli tra l’altro senza che noi genitori veniamo messi al corrente delle idee delle maestre"

Una recita di Natale senza riferimenti cattolici, senza il nome di Gesù e senza la Natività. La decisione, come riporta il Gazzettino, è stata presa dalle maestre di una scuola elementare del Padovano per non creare malumori nelle famiglie dei bambini di altre religioni. Il fatto ha però scatenato le ire dei genitori degli alunni cattolici: il saggio in questione, racconta Francesco, il papà di uno dei bambini, è stato modificato lunedì scorso, inserendo la parola cucù al posto di Gesù. «All’inizio non ci potevo credere, poi quando mia moglie mi ha fatto vedere i fogli con le frasi che inizialmente avrebbero dovuto cantare, tagliati su determinate parole, non ci ho più visto. Non è possibile che si debba arrivare a questi livelli, tra l’altro senza che noi genitori veniamo messi al corrente delle idee delle maestre». Alcune famiglie, per protesta, hanno deciso di non mandare i figli in classe.

Oggi in edicola

Prima pagina

2 Commenti

giuseppe

21/12/2023 15:57

Basta per davvero nessuno può togliere le nostre tradizione,la Scuola quale luogo di Cultura non può assolutamente cambiare le regole del Santo Natale il presepe di cui generazioni abbiamo aspettato con amore la nascità di Gesù cantando tutte le canzoni proprio nella Scuola luogo di beducazioni i nostri insegnanti si sono sempre prodicati insieme a tutti i bambini raccolti in festosa aromonia,ora se cè qualche insegnante contrario alle tradizioni si mette in congedo in questo periodo,nessuno può venire da paesi lontani cambiare le nostre tradizioni,nessuno li ha chiamati debbono rispettare le nostre tradizioni,neo loro paesi nessuno può andare da loro per cambiare le regole,attenti nel non cadere in questa trappola chi non sta bene nella Nostra Nazione può andersene nessuno lo ferma,quindi cari Italiani difendiamo a tutti i costi le nostre tradizione,alla fine non li abbiamo chiami Noi ma sono venuti loro ad invadere la Nostra Nazione li abbiamo accolti con sacrifici alla fine questa gente si scontra con la nostra civiltà e le nostre tradizioni tutto questo non lo permettiamo anche se qualche forza politica li appoggia,Noi staremo sempre vigili.AUGURI a tutti.

Marini

21/12/2023 16:16

Queste maestre ideologicizzate andrebbero semplicemente cacciate

Commenta la notizia