
I cadetti dell'Istituto comprensivo Mazzini-Cavour di Marsala, guidati dai docenti Antonino Alagna e Tania Tito, si aggiudicano il titolo di campioni d'Italia di pallamano. All’insegna dello sport e dell’amicizia si sono svolte dal 14 al 17 maggio a Palermo le finali nazionali delle competizioni sportive scolastiche di pallamano 2023-2024 alle quali hanno partecipato alunne e alunni delle scuole secondarie di primo grado.
L’argento per i cadetti l’Istituto Grosseto 6 di Grosseto, bronzo all'I.C. Mestica Cingoli di Cingoli. Per le cadette, il terzo posto del podio è stato conquistato dall’Istituto comprensivo Margherita Hack di Palermo guidate da Ninni Aragona e Cristina Campisi. Al secondo posto l’I.C. 6 Ciari di Padova e sul gradino più alto le cadette dell’I.C. Merano Maia Alta di Schenna (BZ). Ottime le prestazioni sportive di tutti i presenti ed esemplari i comportamenti tenuti in campo: il premio fair play va ai cadetti della Toscana e alle cadette delle Puglia.
L'evento sportivo è stato promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ufficio V della DGSIOS (Direzione Generale per lo Studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico) e l’Ufficio Scolastico Regionale si è candidato a ospitarlo in Sicilia. Il coordinamento di tutte le fasi organizzative della manifestazione è stato a cura dal coordinatore regionale dell'Ufficio di Educazione fisica e sportiva dell’USR Sicilia Giovanni Caramazza e dalle referenti dell'Ambito Territoriale di Palermo Claudia Galassi e Stefania Martorana.
Per le finali e la cerimonia di chiusura erano presenti il Commissario straordinario della FIGH Francesca Macioce e il segretario generale Adriano Ruocco. La manifestazione è stata dedicata a Concetto Lo Bello, ex arbitro di calcio, parlamentare e presidente nazionale della FIGH.
Tutti i risultati a questo link https://www.federhandball.it/.../19211-competizioni... #scuolasiciliana #FighSicilia
Ancora nessun commento