«Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto».
Lo scrive in un post su Instagram il ballerino Angelo Madonia all’indomani della sua uscita dal cast del programma del sabato sera di Milly Carlucci, Ballando con le stelle.
Visualizza questo post su Instagram
«E' per questo - spiega - che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni».
«Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo. Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti - sottolinea - e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco».
«Ringrazio i colleghi della danza che, in privato, mi stanno dimostrando vicinanza e comprensione in questo momento difficile. Questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso.
Grazie a tutti quelli che continueranno a sostenere non solo me, ma soprattutto la bellezza della danza» conclude Madonia.
La decisione della produzione sarebbe stata presa dopo una lite con la giurata Selvaggia Lucarelli, che sarebbe proseguita nel backstage. In seguito a questo episodio, Madonia avrebbe lasciato sola la sua partner, Federica Pellegrini, durante le interviste post-puntata, causando il disappunto della conduttrice Milly Carlucci e della produzione del programma.
Visualizza questo post su Instagram
Selvaggia Lucarelli, attraverso un post su X e un articolo nella sua newsletter, ha smentito che l’uscita di Angelo Madonia da Ballando con le Stelle sia legata alla discussione avvenuta durante l’ultima puntata, dove aveva fatto una battuta su Sonia Bruganelli, compagna del ballerino, che lui non aveva apprezzato. Lucarelli ha invece sottolineato che, secondo lei, l’allontanamento di Madonia sarebbe dovuto a una mancanza di complicità tra lui e la sua partner, Federica Pellegrini. Ha parlato di una "scarsa intesa" tra i due e di una "aura cupa" che Madonia avrebbe mostrato durante le esibizioni, elementi che avrebbero influito negativamente sul loro percorso nel programma.
Caricamento commenti
Commenta la notizia