Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonucci spinge l'Italia
"Abbiamo dimostrato di
essere competitivi"

L'europeo polacco-ucraino entra nella sua fase più interessante. Dopo il Portogallo, il torneo dovrà eleggere le altre semifinaliste.  L'Italia scenderà in campo domenica sera a Kiev contro l'Inghilterra. Il difensore Bonucci punta sugli azzurri capaci di tenere testa ai campioni del mondo della Spagna.Questo, invece, il pensiero di Bonucci su Balotelli."Qui in Nazionale sono quello che lo conosce meglio di tutti i: da quando aveva 17 anni e giocavamo nella Primavera Inter. Alle volte fa delle sciocchezze ma è un bravo ragazzo. Prima e dopo la partita con l'Irlanda, gli avevo detto che deve pensare solo a sorridere e giocare: siamo pagati per divertirci. E lui, dopo che gli ho chiuso la bocca, mi ha ringraziato".

Sul fronte calcioscomesse, Bonucci appare tranquillo. "Sono rimasto sereno nei giorni difficili del ritiro. Ho pensato solo all'Europeo e al calcio giocato, e quanto alla paura di qualcosa che me ne privasse, sapevo di aver spiegato tutto quando ero stato convocato dalla procura di Bari". Il difensore, indagato a Cremona, ha raccontato il suo stato d'animo di quei giorni. "Per la mia serenità devo ringraziare mia moglie e il mio motivatore. E la Juve che mi aveva rinnovato il contratto quando la critica si prendeva gioco di me".

Clima sereno durante l'allenamento del pomeriggio allo stadio Municipale di Cracovia. Nonostante il gran caldo gli Azzurri hanno lavorato di buona lena sotto gli occhi del preparatore atletico Venturati. Volti distesi e tanti sorrisi a testimonianza che l'umore del gruppo è alto. Si sono regolarmente allenati con il gruppo anche Thiago Motta e Barzagli, che ieri si erano sottoposti a lavoro differenziato per lievi problemi fisici. Ancora terapie invece per Giorgio Chiellini, indisponibile per la sfida di domenica sera con l'Inghilterra dopo lo stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra rimediato con l'Irlanda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia