Lunedì 18 Novembre 2024

De Rossi resta
nella capitale

"Io sto bene qui, non ho mai chiesto di andare via": Daniele De Rossi tronca ogni discorso su un ventilato trasferimento al Manchester City. "Non era mia intenzione venire qui ed annunciare la terza guerra mondiale, ma dopo tutte queste tarantelle devo dire la mia - ha spiegato il centrocampista, in conferenza a Trigoria - Il giorno che vorrò andarmene, e non credo che succederà a 29 anni ma potrebbe sempre essere, verrò qui e lo dirò, assumendomi le mie responsabilità".

E' difficile quantificare una proposta indecente: se per qualcuno valgo 100, per altri potrei valere zero". Daniele De Rossi risponde così a chi gli chiede se abbia provato fastidio nel sentirsi dichiarare cedibile dalla Roma, ma solo davanti ad un'offerta "mostruosa". "Però - aggiunge il centrocampista -. Nel calcio sono stati ceduti Zidane, Cristiano Ronaldo". De Rossi ha anche ammesso l'interessamento del City: "Durante l'Europeo ho sentito di diverse squadre, ma una sola ha fatto passi importanti".

"E' uscito fuori anche che io ho problemi con Zeman, ma è una bugia clamorosa". Così Daniele De Rossi sui suoi presunti dissapori con il boemo. "Speravo che Luis Enrique si potesse prendere una rivincita - dice il centrocampista -. Per me rimane un grande allenatore. Tutti sbagliano un anno, lui ha sbagliato il primo. Quando stavano per scegliere l'allenatore dentro di me speravo prendessero Montella. Pensavo di poter avere problemi con Zeman, mi sembrava un po' musone, invece, ho trovato una persona completamente diversa da come mi aspettavo, e molto piacevole". "Con Zeman mi trovo benissimo - aggiunge -, poi con lui si fatica come non mai, ed è molto stimolante".(ANSA).

leggi l'articolo completo