Domenica, 23 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Button in pole Sesta la Ferrari di Alonso
GP BELGIO

Button in pole
Sesta la Ferrari
di Alonso

ferrari, Sicilia, Sport
Fernando Alonso

La McLaren di Jenson Button ha conquistato la pole position del Gran Premio del Belgio. Sesta la Ferrari di Fernando Alonso.

Seconda piazza nelle prove del Gran Premio del Belgio per la Sauber di Kamui Kobayashi davanti alla Williams di Pastor Maldonado. Quarto la Lotus di Kimi Raikkonen che ha preceduto l'altra Sauber di Sergio Perez. Settimo tempo per la Red Bull di Mark Webber che partirà però in dodicesima posizione a causa della penalità di cinque posti in griglia per aver sostituito il cambio. A scattare dalla settima piazza in griglia sarà invece la McLaren di Lewis Hamilton che partirà davanti alla Lotus di Romain Grosjean ed alla Force India di Paul Di Resta. Decima l'altra Red Bull di Sebastian Vettel che rientra nella top ten grazie alla penalità del compagno di scuderia.

"E' stato fantastico vedere che la nostra macchina è ancora competitiva dopo la lunga sosta". Il pilota della McLaren, Jenson Button, é entusiasta della pole conquistata sul circuito di Spa per il Gran Premio del Belgio. "Questo è un circuito veramente speciale per tutti noi, è fantastico". "Siamo riusciti - aggiunge Button nel corso della consueta conferenza Fia al termine del Gp - a risolvere i problemi avuti questa mattina". (ANSA)

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook