Sabato, 15 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
CALCIO

L'Inter compie 110 anni, emesso un francobollo commemorativo

francobollo inter, inter, Sicilia, Sport
Giacinto Facchetti in una foto d'epoca

Un francobollo commemorativo è stato emesso oggi per ricordare i 110 anni dell’Inter. Il Club venne infatti fondato nel 1908 a Milano da un gruppo di "dissidenti" del Milan che insistevano per aprire la squadra anche agli stranieri: di qui il nome di 'Football Club Internazionale Milano'.

I colori nero e azzurro della maglia furono scelti dal pittore futurista Giogio Muggiani.

Il francobollo reca la lettera 'B', indicativa della tariffa della lettera ordinaria per l’interno (1,10 euro); la vignetta riproduce il logo del 110.mo anniversario della squadra; l'annullo primo giorno di emissione è naturalmente datato Milano.

Nel bollettino illustrativo dell’emissione si rileva che l'Inter è «l'unica squadra in Italia a non essere mai retrocessa in Serie B» e che «ogni anno attrae milioni di tifosi da ogni angolo del globo sugli spalti dello stadio di casa: il Giuseppe Meazza in San Siro. La storia dell’Inter è costellata di emozioni, successi e dello spettacolo assicurato dai grandi campioni che hanno vestito la maglia nerazzurra. Icone come Meazza, Facchetti, Suarez, Ronaldo e Zanetti hanno scolpito nella storia momenti indimenticabili e tramandato un testimone che i giocatori di domani sono pronti a raccogliere e portare verso nuovi e sempre più alti traguardi».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X