Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Figc: Sibilia eletto vice vicario, Miccichè vice presidente. Confermata serie B a 19 squadre

Gaetano Miccichè e Giovanni Malagò

Durante il primo Consiglio federale presieduto da Gabriele Gravina, eletto la scorsa settimana con il 97.20% dei voti, arrivano le prime nomine della nuova governance della Federcalcio. La vicepresidenza vicaria va al numero uno della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia, la seconda vicepresidenza invece è stata accordata al presidente della Lega di A, Gaetano Miccichè.

"Ringrazio tutti i membri del Consiglio Federale per il voto unanime - ha commentato Sibilia - e sono lieto per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Il mio contributo sarà massimo per il raggiungimento degli obiettivi della nuova governance Figc".

Presenti, in via Allegri, a Roma, Claudio Lotito e Giuseppe Marotta, consiglieri per la Lega di A. Novità anche in Lega Pro con la presenza dell’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, e per l’Associazione italiana calciatori di Gianluca Zambrotta.

Il Consiglio federale della Figc ha preso atto della sentenza del Consiglio di Stato che ha lasciato inalterato il format della Serie B, deciso dal provvedimento dell’ex commissario straordinario Roberto Fabbricini dello scorso 13 agosto. Il campionato, quindi, resta a 19 squadre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia