Lunedì, 10 Dicembre 2018
CAMBIO IN PANCHINA

Serie A, il Genoa ufficializza Prandelli: l'ex ct della Nazionale sostituisce Juric

esonero Juric, Prandelli Genoa, serie a, Cesare Prandelli, Ivan Juric, Sicilia, Sport
Cesare Prandelli

Adesso è ufficiale: Cesare Prandelli è il nuovo allenatore del Genoa, lo ha annunciato il sito della società rossoblù. Lo staff dell'ex ct azzurro sarà composto dal vice-allenatore Gabriele Pin, al preparatore atletico Valter Vio, al match-analyst Marco Fumagalli e all'osservatore Lorenzo Ciulli "che formeranno lo staff, integrato dai professionisti già operativi in precedenza", si legge nella nota del club.

La presentazione di Prandelli (che ha preso il posto dell'esonerato Juric) è fissata per domani, sabato 8 dicembre, nella sala stampa del Centro Sportivo Signorini. L'inizio è previsto alle ore 11:30. Intanto nel pomeriggio odierno il tecnico ha diretto la prima seduta di allenamento. La sua investitura ufficiale è giunta ieri sera, contestualmente all'esonero di Ivan Juric, al termine della clamorosa sconfitta dei rossoblu (10-9 dopo i calci di rigore) al Ferraris con l'Entella nel quarto turno di Coppa Italia.

L'ex ct della Nazionale domenica debutterà nel match casalingo con la Spal. Negli ultimi anni Prandelli ha allenato all'estero: Galatasaray, Valencia e Al Nasr. L'ultima esperienza sulla panchina di un club italiano è stata con la Fiorentina che ha guidato dal 2005 al 2010.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X