Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Australian Open, Nadal vince e in semifinale aspetta Tsitsipas

Saranno Rafa Nadal e Stefanos Tsitsipas a disputare la semifinale della parte bassa di tabellone degli Australian Open. Il 20enne greco, che agli ottavi ha eliminato Roger Federer, ha battuto in quattro set lo spagnolo Roberto Bautista Agut, diventando il più giovane semifinalista in un Major dai tempi di Djokovic allo Us Open del 2007.

Giovedì sfiderà Rafa Nadal: nel secondo match dei quarti infatti il fuoriclasse spagnolo e numero 2 del mondo ha battuto in tre set l'americano Frances Tiafoe con il punteggio di 6-3 6-4 6-2. Per Nadal ci sono volute poco meno di due ore di gioco per piegare il suo avversario, di 16 anni più giovane. Da notare che il maiorchino finora a Melbourne non ha ceduto un set ai suoi avversari. Domani gli altri due semifinalisti usciranno dalle fide tra Raonic e Pouille e tra Djokovic e Nishikori.

Nel femminile la ceca Petra Kvitova (n. 6 del mondo) e la statunitense Danielle Collins (35) sono le prime due semifinaliste. Kvitova, che con questa vittoria è in corsa per diventare numero 1 a fine torneo, ha oggi battuto ai quarti l'australiana Ashleigh Barty (15) con il punteggio di 6-1 6-4. La Collins ha conquistato la semifinale battendo in rimonta la russa Anastasia Pavlyuchenkova (42) con il punteggio di 2-6 7-5 6-1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia