Martedì, 07 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Australian Open, Nadal travolge Tsitsipas e vola in finale. Nel femminile sarà Kvitova-Osaka
TENNIS

Australian Open, Nadal travolge Tsitsipas e vola in finale. Nel femminile sarà Kvitova-Osaka

Rafa Nadal è il primo finalista degli Australian Open 2019. Il fuoriclasse spagnolo ha eliminato in semifinale il giovanissimo talento greco Stefanos Tsitsipas con il punteggio nettissimo di 6-2, 6-4, 6-0.

Si è fermata a un passo dalla finale di Melbourne dunque l’avventura del'astro nascente del tennis mondiale, che ha eliminato Roger Federer. La partita di oggi non ha avuto storia, Nadal ha preso il comando subito e non l’ha più ceduto, tenendo lontano il suo rivale e mettendolo sempre in difficoltà.

Lo spagnolo, per la quinta volta in finale agli Australian Open, adesso guarda da vicino al 18mo Slam in carriera, adesso attende di sapere chi sarà l’avversario di domenica in finale, se il serbo Novak Djokovic numero uno del mondo o il francese Lucas Pouille, numero 28 del ranking. I due si affronteranno domani a Melbourne.

Nel femminile invece saranno Petra Kvitova e Naomi Osaka ad affrontarsi in finale sulla Rod Laver Arena.La ceca, numero 8 del tabellone, ha messo fine alla favola dell’americana Danielle Collins per 7-6(2) 6-0 e sfiderà ora la giapponese, quarta testa di serie, che ha superato per 6-2 4-6 6-4 Karolina Pliskova (n.7). La vincente del torneo diventerà anche la nuova numero 1

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook