Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Federer, la carica dei 101 titoli: lo svizzero batte Isner e trionfa a Miami

Roger Federer

Roger Federer eterno. Il 37enne svizzero ha battuto nettamente lo statunitense John Isner, vincendo la finale del "Miami Open", secondo Atp Masters 1000 della stagione, dotato di un montepremi pari a 8.359.45 dollari, disputato all’Hard Rock Stadium (la "casa" dei Miami Dolphins del football NFL), nuova sede dell’appuntamento sul cemento della Florida, in precedenza ospitato a Crandon Park di Key Biscayne.

L'elvetico, numero 5 del mondo e 4 del seeding, si è imposto, in appena un’ora di gioco, col punteggio di 6-1 6-4. Isner, a dir il vero, ha accusato problemi fisici durante tutto il match odierno. Per Federer diventano così 101 i trofei in bacheca, su 154 finali disputate: di queste 50 a livello di Masters 1000, con 28 affermazioni. Restano invece 14 i titoli in carriera, su 27 finali giocate, per il 33enne statunitense, numero nove del mondo e settima testa di serie del torneo.

Isner nell’edizione 2018 di questo "1000" si era regalato il primo trofeo in un "Masters", eliminando Juan Martin Del Potro in semifinale e piegando Alexander Zverev nell’ultimo atto. Poker vincente a Miami servito, infine, per Federer, a 17 anni dalla prima finale disputata dall’elvetico in Florida (persa nel 2002 contro Agassi).

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia