Lunedì, 22 Aprile 2019
stampa
Dimensione testo
DAL 22 AL 26 APRILE

Ciclismo, Froome al via al Tour of the Alps: sarà sfida con Nibali

ciclismo, tour of the alps, Chris Froome, vincenzo nibali, Sicilia, Sport
Chris Froome

Per il secondo anno consecutivo, Chris Froome sarà al via al Tour of the Alps, in programma dal 22 al 26 aprile e giunto quest’anno alla 43esima edizione.

La presenza del fuoriclasse britannico, che in questo 2019 andrà a caccia del quinto trionfo al Tour de France, è stata confermata oggi alla presentazione a Kufstein, sede di partenza della corsa a tappe euroregionale vinta nel 2018 dal francese Thibaut Pinot.

Sarà dunque Froome a sfidare uno dei grandi favoriti annunciati del prossimo Giro d’Italia, Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida). Dieci grandi corse a tappe conquistate in due: il Tour of the Alps accoglie al via i due più importanti corridori da tre settimane della loro generazione.

Saranno venti le formazioni al via del Tour of the Alps, fra le quali cinque di categoria World Tour: oltre a Team Sky e Bahrain-Merida, saranno protagoniste la francese Ag2R-La Mondiale, la tedesca Bora-hansgrohe, capitanata dal polacco Rafal Majka, e la formazione kazaka Astana, vincitrice di tre tappe nella scorsa edizione, e guidata dallo spagnolo Pello Bilbao, primo leader della scorsa edizione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook