Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ciclismo, Froome al via al Tour of the Alps: sarà sfida con Nibali

Chris Froome

Per il secondo anno consecutivo, Chris Froome sarà al via al Tour of the Alps, in programma dal 22 al 26 aprile e giunto quest’anno alla 43esima edizione.

La presenza del fuoriclasse britannico, che in questo 2019 andrà a caccia del quinto trionfo al Tour de France, è stata confermata oggi alla presentazione a Kufstein, sede di partenza della corsa a tappe euroregionale vinta nel 2018 dal francese Thibaut Pinot.

Sarà dunque Froome a sfidare uno dei grandi favoriti annunciati del prossimo Giro d’Italia, Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida). Dieci grandi corse a tappe conquistate in due: il Tour of the Alps accoglie al via i due più importanti corridori da tre settimane della loro generazione.

Saranno venti le formazioni al via del Tour of the Alps, fra le quali cinque di categoria World Tour: oltre a Team Sky e Bahrain-Merida, saranno protagoniste la francese Ag2R-La Mondiale, la tedesca Bora-hansgrohe, capitanata dal polacco Rafal Majka, e la formazione kazaka Astana, vincitrice di tre tappe nella scorsa edizione, e guidata dallo spagnolo Pello Bilbao, primo leader della scorsa edizione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia