Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europa League verso la finale tutta inglese: vince l'Arsenal, buon pari per il Chelsea

Passi avanti, anche se non ancora decisivi, di Arsenal e Chelsea verso la finale di Europa League. Nelle semifinali di andata, a Londra i Gunners hanno superato 3-1 il Valencia (passato per primo con Diakhaby) grazie ad una doppietta di Lacazette, cui si è aggiunta nel recupero la rete di Aubameyang. A Francoforte l'Eintracht ha pareggiato 1-1 con la formazione allenata da Maurizio Sarri. Gli incontri di ritorno sono in programma giovedì prossimo.

L'Eintracht, imbattuto da 12 gare interne nella competizione, è passato in vantaggio al 23' con un gol di fattura serba: assist di Filip Kostic e gol di testa di Luka Jovic. Il Chelsea - Sarri parte con Hazard, Higuain e Marcos Alonso in panchina - soffre, reagisce e trova il pari al 45' con un bel sinistro di Pedro. È la formazione ospite a tenere l'iniziativa, sfiorando più volte il raddoppio. Almeno fino alla fase finale quando l'Eintracht è tornato a spingere, ma senza trovare il gol della vittoria.

A Londra è stato il Valencia a rompere l'equilibrio, con la rete di Diakhaby, a segno di testa sottoporta, grazie alla torre di Moreno. Ma l'Arsenal - reduce da tre ko di fila in Premier - tra il 18' ed il 26' ha ribaltato il risultato con la doppietta di Lacazette. Secondo tempo decisamente di marca Arsenal all'Emirates, premiato nel recupero dalla rete di Aubameyang. Ma nemmeno il 3-1 garantisce ai Gunners la finale.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia