Sabato, 24 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
GP D'ITALIA

MotoGp, trionfo di Petrucci al Mugello davanti a Marquez e Dovizioso

Gran premio d'Italia, motogp, mugello, Danilo Petrucci, Sicilia, Sport
Danilo Petrucci

Danilo Petrucci ha vinto il Gp d’Italia nella classe MotoGp, sul circuito del Mugello. Il pilota della Ducati ha preceduto l’Honda di Marc Marquez e l’altra Ducati del compagno di squadra, Andrea Dovizioso. Valentino Rossi, partito in 18ma posizione, si è ritirato dopo una caduta al 9/o giro.

Per il pilota umbro è la prima vittoria in carriera nella classe regina. Tutto si è deciso alla curva San Donato dell’ultimo giro: i tre piloti si presentano alla staccata insieme, Dovi si tocca con Marquez e Petrucci si riprende la testa della corsa che manterrà fino all’arrivo.

Valentino Rossi ha invece chiuso nel peggiore dei modi il suo disastroso weekend: partito dalla 18/a piazza, nel corso del 5/o giro si è reso protagonista di un’escursione nella ghiaia dopo un’incomprensione con Rins, poi al 7/o è caduto alla curva Arrabbiata 2 mentre occupava la 22/a posizione. Alla luce di questi risultati, Marquez allunga in campionato con 115 punti, seguito a -12 da Dovizioso e a -27 da Rins, oggi 4/o sul traguardo.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook