Domenica, 08 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
NEW YORK

Tennis, Camila Giorgi in semifinale nel torneo del Bronx

tennis, wta bronx, Camila Giorgi, Sicilia, Sport
Camila Giorgi

Camila Giorgi ha conquistato un posto nelle semifinali del "Bronx Open", nuovo torneo Wta International dotato di un montepremi pari a 250mila dollari che ha preso il posto in calendario della manifestazione di New Haven e che si disputa sui campi in cemento del Cary Leeds Center for Tennis & Learning del Bronx, a New York.

La 27enne di Macerata, numero 58 del ranking mondiale, dopo i successi sulla russa Margarita Gasparyan, numero 60 Wta, e la tedesca Andrea Petkovic, numero 89 della classifica mondiale, ha dominato la francese Alizè Cornet, numero 59 Wta, con il punteggio di 6-2 6-1, in un’ora esatta di gioco. Per l’azzurra è la quarta vittoria in sei confronti con la 29enne di Nizza.

Oggi la Giorgi si giocherà un posto in finale contro la cinese Qiang Wang, numero 18 del ranking mondiale e prima favorita del torneo, vincitrice sulla russa Anna Blinkova per 0-6 6-1 6-4. L'azzurra si è aggiudicata i due precedenti, disputati entrambi nel 2017, nei quarti a Shenzhen (cemento) e al secondo turno di Praga (terra battuta).

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook