Venerdì, 10 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Tennis, Andrea Gaudenzi nuovo presidente dell'Atp
LA NOMINA

Tennis, Andrea Gaudenzi nuovo presidente dell'Atp

tennis, Andrea Gaudenzi, Sicilia, Sport
Andrea Gaudenzi

Andrea Gaudenzi, 46 anni, di Faenza, ex giocatore azzurro di tennis, sarà il nuovo presidente dell’Atp, l’Associazione che riunisce i tennisti professionisti. Oggi è stato nominato all’unanimità nel board dell’Atp ed entrerà in carica il primo gennaio 2020, guidando l’associazione per i prossimi quattro anni.

Per l’ex campione azzurro la nomina del board è arrivata all’unanimità. Entrerà in carica dal primo gennaio 2020, per quattro anni. In carriera, Gaudenzi è stato numero 18 del mondo e ha vinto tre titoli (Casablanca nel 1998, St.Poelten e Bastad nel 2001). Tra le sue 'vittimè lo statunitense Pete Sampras al Roland Garros e l’elvetico Roger Federer al torneo di Roma del 2002.

È stato capitano dell’Italia nella finale di Coppa Davis del 1998, a Milano. Smessi i panni di tennista professionista, ha conseguito un master in Business Administration diventando manager e imprenditore. Ha creato una propria società di management, gestendo tra gli altri Fabio Fognini e Andreas Seppi.

Oggi Gaudenzi vive a Londra, dà vita a startup nel settore musicale e dei giochi online. Nel tempi ha avviato una di alto livello anche con la Federtennis italiana, e in virtù di questa esperienza è divenuto consulente di Atp Media, società che cura anche i diritti televisivi dei tornei Atp 250 e 500.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook