Sabato, 14 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
CALCIO

Serie B, Var per playoff e playout: sarà presente anche nel prossimo campionato

Anche il campionato di serie B, a partire dai prossimi playoff e playout, potrà contare sul Var. La decisione è stata presa, con 19 voti favorevoli e un solo contrario, dall’assemblea della serie cadetta tenutasi oggi in via Rosellini a Milano.

«Partiremo immediatamente con le attività obbligatorie previste dall’Ifab - ha commentato il presidente della Lega B Mauro Balata -, per essere pronti entro l’avvio dei playoff e dei playout. Lo dico con particolare senso di soddisfazione perchè il percorso non è stato facile. Si conferma la nostra capacità di innovare e di crescita di valore del prodotto serie B».

La Serie B aveva già adottato in deroga la cosiddetta "moviola in campo" già nella fase finale dello scorso campionato (playoff e playout) ed iniziato una fase sperimentale lo scorso agosto a Sportilia. «A questo punto ottempereremo a tutti i doveri organizzativi, tecnici e burocratici, in modo che il Var entri in vigore sicuramente per i playoff e i playout». Prima ci saranno sperimentazioni off line e attraverso amichevoli per la formazione degli arbitri.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook