Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, azzurri ko ad Auckland: eliminati Fognini, Seppi e Cecchinato

Secondo turno fatale per Andreas Seppi, Marco Cecchinato e Fabio Fognini all’"ASB Classic", torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 532.695 dollari che si sta disputando sui campi in cemento di Auckland, in Nuova Zelanda, uno degli ultimi due appuntamenti per rifinire la preparazione in vista degli Australian Open (l'altro è Adelaide).

Nella notte italiana sia Seppi che Cecchinato hanno completato i rispettivi match di primo turno interrotti martedì per pioggia ma, tornati in campo dopo poche ore per le sfide di secondo turno, hanno pagato la stanchezza contro avversari molto più "freschi".

Il 35enne di Caldaro, numero 84 del ranking mondiale, ha ceduto per 6-3 7-6(4), in un’ora e 35 minuti, al britannico Kyle Edmund, numero 69 Atp, vincitore per la quarta volta in cinque sfide. Il 27enne palermitano, numero 76 del ranking mondiale, è stato invece sconfitto per 6-1 6-4, in appena 54 minuti, dal francese Ugo Humbert, numero 57 Atp.

Nulla da fare anche per Fabio Fognini, testa di serie numero uno del torneo: il 32enne di Arma di Taggia, numero 12 del ranking mondiale, entrato in gara direttamente al secondo turno, ha ceduto per 3-6 6-4 6-3 in poco meno di due ore di gioco, complice anche un fastidio alla schiena, allo spagnolo tra Feliciano Lopez. Per il 38enne di Toledo, che ha messo a segno 17 ace, si è trattato del terzo successo in quattro sfide con l’azzurro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia