Sebastian Vettel porta in cima la Ferrari al termine della seconda giornata dei secondo test pre mondiale sulla pista catalana di Barcellona che era abbastanza sporca dopo la pioggia della notte. Il tedesco, che cederà il volante della SF1000 a Charles Leclerc nella terza e ultima giornata, ha fermato il cronometro su 1'16"841 (terza prestazione totale, ndr) per poi dedicarsi ad un long run di simulazione Gran Premio dopo pranzo.
Una prestazione che fa ben sperare in vista dell’apertura della stagione il 15 marzo a Melbourne. Anche se non è possibile sapere con quanto carburante hanno girato i piloti in pista, la nuova rossa ha messo a segno dei buoni parziali in tutti e tre gli stint in cui è divisa la pista. L'altra notizia di giornata è ovviamente il problema che ha costretto Lewis Hamilton a fermarsi dopo la curva 5, probabilmente per un problema elettrico.
Il sei volte campione del mondo, inserita la terza è rimasto improvvisamente con il motore ammutolito. Per lui pomeriggio subito finito e W11 che è tornata ai box sul camion. Per il britannico, ovviamente, il peggior tempo di giornata con 1'22"425, ma sempre al secondo posto nella classifica dei tempi combinata dei primi cinque giorni, dietro al compagno di squadra Vallteri Bottas (1'15"732 venerdì scorso, ndr), che girando al mattino ha siglato la settima prestazione, ma a un secondo e un decimo da Vettel.
Tornando ai tempi, nei minuti finali, Pierre Gasly ha portato l’Alfa Tauri a 225 millesimi da Vettel; quindi Lance Stroll con la Racing Point (fotocopia della Mercedes della passata stagione, ndr) a 0"277. Grande sorpresa anche per la Williams che con Nicholas Latifi è stato di quasi mezzo secondo più lento.
Dietro alla McLaren di Lando Norris, a sei decimi, la Red Bull di Max Verstappen, più lento di nove decimi rispetto alla rossa numero 5. In pista per l’Alfa Romeo in questo giovedì c'era Antonio Giovinazzi che non è andato oltre il dodicesimo tempo, a 2"8. nell’ultima giornata di venerdì non è difficile prevedere che i piloti impegnati cercheranno la migliore prestazione cronometrica, con vettura scarica di benzina, in modalità pole position.
Caricamento commenti
Commenta la notizia