Venerdì, 30 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Olimpiadi a rischio anche nel 2021: "Annullate se pandemia non sarà sotto controllo"
TOKYO

Olimpiadi a rischio anche nel 2021: "Annullate se pandemia non sarà sotto controllo"

«Se la pandemia non sarà sotto controllo nel 2021, i Giochi (olimpici) saranno annullati». Lo ha sottolineato il presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi a Tokyo, Yoshiro Mori, in un’intervista al giornale giapponese Nikkan Sports.

La pandemia da coronavirus ha già obbligato al rinvio delle Olimpiadi di Tokyo la cui apertura, al momento, è fissata per il 23 luglio 2021. Il presidente del comitato organizzatore di Tokyo 2020 ha però avvertito che non sono possibili ulteriori rinvii e che quindi se entro la data prevista per i Giochi la pandemia non sarà sotto controllo, questi verranno cancellati.

Mori ha infatti risposto con un categorico «No» alla domanda se le Olimpiadi possano essere ulteriormente rinviate: «In tal caso verranno cancellate», ha detto nell’intervista al quotidiano giapponese Nikkan Sports. Ricordando quindi che in precedenza i Giochi sono stati cancellati soltanto in tempo di guerra, Mori ha paragonato la lotta contro il coronavirus a quella contro un «nemico invisibile».

Ma ha anche rassicurato che, se la pandemia sarà verrà tenuta con successo sotto controllo «terremo le Olimpiadi in pace la prossima estate».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook