Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrari, adesso è ufficiale: Carlos Sainz prende il posto di Vettel

Adesso è ufficiale: sarà Carlos Sainz junior a prendere il posto di Sebastian Vettel in Ferrari dal 2021. Dopo aver annunciato martedì la separazione a fine anno dal pilota tedesco, il cui contratto non sarà rinnovato, il Cavallino Rampante ha confermato l’ingaggio a partire dalla prossima stagione del 25enne spagnolo, figlio del due volte campione del mondo di rally e vincitore di tre Dakar, Carlos Sainz. Il futuro ferrarista ha debuttato in Formula Uno nel 2015 con la Toro Rosso, dove è rimasto per tre anni prima di correre con la Renault (2018) e la McLaren (2019). Nella passata stagione ha centrato il suo primo e finora unico podio (terzo a Interlagos) mentre in qualifica non è mai andato oltre la terza fila.

Sainz si è legato alla Rossa con un contratto biennale, fino al 2022. "Sono felice di poter annunciare che Carlos entrerà a far parte della scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021 - commenta il team principal Mattia Binotto - Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1".

"Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà, soprattutto nello scenario di un quadro economico e regolamentare che sta cambiando in maniera repentina e che impone di affrontare questa sfida in maniera differente rispetto al recente passato. Siamo convinti che una coppia di piloti ricca di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, la più giovane negli ultimi cinquant'anni di storia della scuderia, sia la miglior combinazione possibile per consentirci di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati".

Caricamento commenti

Commenta la notizia