Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Bundeliga riparte nel segno del Borussia Dortmund, ancora a segno bomber Haaland

La Bundesliga è ripartita dopo due mesi di pandemia nel silenzio degli stadi chiusi rotto solo dalle urla delle panchine, con il 'batti gomitò al posto delle strette di mano ed esultanze a distanza. La prima giornata post pandemia, dopo 66 giorni di astinenza da 'lockdown', si è aperta con il gol di Erling Haaland: il baby norvegese al 28mo minuto realizzato il suo nono gol nel Borussia Dortmund ed è stata stata la prima marcatura nelle cinque partite del pomeriggio. Si è tratto di una bellissima azione corale avviata da Brandt per Thorgan Hazard il cui traversone dalla destra ha trovato puntuale Haaland a centro area per la deviazione con lo stinco sinistro.

Nel derby della Ruhr, i gialloneri hanno poi travolto per 4-0 lo Schalke 04 con le reti di Thorgan Hazard (48') e la doppietta dell’ala Raphael Guerreiro (45mo e 63mo) e ora sono a -1 dal Bayern Monaco capolista che domani gioca sul campo dell’Union Berlino. Nelle altre partite il Lipsia è stato fermato sull'1-1 in casa dal Friburgo (a cui è stato annullato un gol nel recupero) e resta a -4 dalla vetta: ospiti in vantaggio con Grifo al 34mo (con deviazione di Gulde) e pareggio di Poulsen al 77mo.

Il Wolfsburg ha superato in extremis l’Augsburg per 2-1 e l’Hertha del neo-tecnico Labbadia ha travolto in trasferta l’Hoffenheim per 3-0. L’unica partita senza reti è stata quella di bassa classifica tra Fortuna Dusseldorf e Paderborn.

Nel tardo pomeriggio il Borussia Monchengladbach ha espugnato il campo dell’Eintracht Francoforte per 2-0 con le reti di Plèia e Thuram.
A ogni partita era presenti non più di 300 persone tra atleti, staff, media e addetti ai lavori. La speranza degli addetti ai lavori e dei tifosi è che questo ritorno alla normalità del sabato calcistico non sia fermato da nuove impennate dei contagi.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia