Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani retrocede in Serie C, respinto il ricorso al Coni: Cosenza ufficialmente salvo

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta da Vito Branca, ha respinto il ricorso del Trapani contro la Figc che aveva 'aggravato' la sanzione da uno a due punti di penalizzazione per la società siciliana, a causa del mancato pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio entro il 16 marzo scorso.

Questa sentenza conferma quindi la retrocessione del Trapani in Serie C, mentre Perugia e Pescara giocheranno i playout. Con un punto restituito, il Trapani sarebbe andato ai playout incontrando il Perugia. Se i punti restituiti fossero stati due, la squadra di Castori si sarebbe salvata senza dover disputare gli spareggi, ma condannando il Pescara alla C e il Cosenza ai playout con il Perugia.

La decisione de Collegio di Garanzia del Coni di rigettare il ricorso del Trapani, che era stato penalizzato di due punti per io ritardo nel pagamento degli stipendi del mese di febbraio che sarebbe dovuto avvenire entro il 16 marzo, termine perentorio è stato accolto con soddisfazione in casa biancazzurra. Sarà quindi il Pescara a giocare i play out salvezza con il Perugia.

Il presidente Daniele Sebastiani: «Ero tranquillo perché le regole sono chiare e 19 società avevano pagato nei termini. È stata una decisione giusta e che ho subito comunicato ai ragazzi che si stanno allenando al Delfino Training Center dove sono venuto questo pomeriggio. Ora tocca a noi fare bene».

Il Pescara giocherà l’andata dei play out con il Perugia lunedì 10 agosto alle 21 all’Adriatico e il ritorno al Curi la
vigilia di ferragosto. Scontro fratricida fra i biancazzurri e Massimo Oddo, tecnico degli umbri ed ex del Pescara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia