Giovedì, 22 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Gp di Spagna, Hamilton domina e trionfa davanti a Verstappen. Vettel 7°, Leclerc si ritira
FORMULA 1

Gp di Spagna, Hamilton domina e trionfa davanti a Verstappen. Vettel 7°, Leclerc si ritira

Lewis Hamilton è il vincitore del Gran Premio di Spagna. Il pilota anglo-caraibico della Mercedes precede al traguardo Max Verstappen su Red Bull e il compagno di squadra Valtteri Bottas. Ritirato Charles Leclerc su Ferrari.

È dunque il solito Hamilton - vittoria numero 88 in carriera, a -3 dal record di Michael Schumacher - a trionfare tra le curve del Circuit de Catalunya con una prestazione da leader incontrastato. Scattato dalla pole position, Hamilton ha gestito alla perfezione le gomme cancellando i fantasmi del GP del 70° Anniversario.

Ed è proprio Max Verstappen, vincitore a Silverstone, a conquistare il secondo posto grazie al sorpasso al via ai danni dell’altra Mercedes di Valtteri Bottas, terzo sul podio.

Quarto posto per la Racing Point di Lance Stroll per via dei cinque secondi di penalità comminati al compagno di squadra Sergio Perez. Sesto Carlos Sainz su McLaren, dietro di lui l’unica Ferrari a traguardo, Sebastian Vettel, mentre l’altra Rossa di Charles Leclerc chiude anzitempo una gara a causa di un problema elettrico.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook