Venerdì, 25 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Formula 1, pole di Hamilton a Monza davanti a Bottas e Sainz. Ancora male le Ferrari
GP D'ITALIA

Formula 1, pole di Hamilton a Monza davanti a Bottas e Sainz. Ancora male le Ferrari

Lewis Hamilton domina le qualifiche del Gran Premio d’Italia e fa registrare il giro più veloce nella storia della Formula 1 a oltre 264 km di media oraria. A Monza il pilota britannico della Mercedes ferma il cronometro sull'1'18"887 con appena 69 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra Valtteri Bottas.

A sorpresa è terzo su McLaren Carlos Sainz, prossimo ferrarista, con 8 decimi di ritardo. In seconda fila anche la Racing Point di Sergio Perez appena davanti alla Red Bull di Max Verstappen. Nei primi 10 anche Lando Norris, Daniel Ricciardo, Lance Stroll, Alexander Albon e Pierre Gasly. Ferrari fuori dalla top-10 e dunque assente nella Q3.

È di Charles Leclerc il miglior piazzamento per la Rossa con il tredicesimo tempo che gli vale la settima fila dietro anche a Daniil Kvyat ed Esteban Ocon. Poi Kimi Raikkonen, Kevin Magnussen e Romain Grosjean prima di arrivare all’altra Ferrari di Sebastian Vettel, solamente diciassettesimo ed escluso nella Q1. Chiudono il gruppo Antonio Giovinazzi, George Russell e Nicholas Latifi.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook