Venerdì, 25 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Tour de France, tappa di Lione a Kragh Andersen. Roglic sempre in maglia gialla
CICLISMO

Tour de France, tappa di Lione a Kragh Andersen. Roglic sempre in maglia gialla

ciclismo, tour de france, Sicilia, Sport
Andersen

Soren Kragh Andersen si è aggiudicato la quattordicesima tappa del Tour de France 2020 da Clermont-Ferrand a Lione, nella quale i corridori hanno affrontato ben cinque GPM per un totale di 194 chilometri.

Al termine di una frazione impegnativa, la vittoria finisce nelle mani del danese del Team Sunweb, capace di fare il vuoto ad un paio di chilometri dal termine. Chiudono il podio Luka Mezgec e Simone Consonni.

La maglia gialla resta nelle mani di Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma): lo sloveno rimane leader della generale in vista del 'tappone alpinò. Niente da fare per la maglia verde Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step) che non riesce a tenere il ritmo del gruppo maglia gialla. Lontani dalla testa anche Thibaut Pinot e Caleb Ewan. Domani in programma la quindicesima tappa della Grande Boucle con partenza da Lione e arrivo a Grand Colombier dopo ben 174.5 km, una delle frazioni più emozionanti dell’edizione numero 107 della corsa transalpina. Percorso molto impegnativo con due GPM di prima categoria che potrebbero rivoluzionare le classifiche.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook