Venerdì, 25 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Tour de France: Pogacar vince sul Grand Colombier davanti a Roglic, crolla Bernal
CICLISMO

Tour de France: Pogacar vince sul Grand Colombier davanti a Roglic, crolla Bernal

ciclismo, Primoz Roglic, Tadej Pogacar, Sicilia, Sport
Roglic e Pogacar

Tadej Pogacar vince la 15esima tappa del Tour de France 2020, 174,5 chilometri con partenza da Lione e arrivo sul Grand Colombier. Lo sloveno della UAE Emirates vince davanti al connazionale Primoz Roglic (Jumbo-Visma), sempre più leader della classifica generale.

Una delle frazioni più dure dell’edizione numero 107 della corsa transalpina - con ben due GPM di prima categoria - finisce così nelle mani dello sloveno dell’UAE Team Emirates. Chiudono il podio Primoz Roglic e Richie Porte. Nairo Quintana (Team Arkea-Samsic) e Egan Bernal (Ineos) non tengono il ritmo del gruppo maglia gialla staccandosi a circa 15 chilometri dal termine. Il 'tappone alpinò non smuove i discorsi legati alla maglia gialla che resta addosso a Primoz Roglic grazie all’ottimo lavoro del Team Jumbo-Visma. Domani ci sarà il secondo e ultimo giorno di riposo. Si ritorna a combattere martedì 15 settembre con la sedicesima tappa di 164 chilometri da La Tour-du-Pin a Villard-de-Lans: una frazione che potrebbe favorire le fughe prima della lunga salita nel finale alla vetta del Montèe de Saint-Nizier-du-Moucherotte. Il Tour de France si appresta a entrare nella settimana decisiva.

Egan Bernal (Ineos) esce con le ossa rotte dalla quindicesima tappa del Tour de France. Il campione in carica colombiano si stacca dal gruppo maglia gialla a circa 15 chilometri dal termine: al traguardo con 7'20" da Pogacar, al venticinquesimo posto, Bernal dice addio alle speranze per l’edizione numero 107 della corsa transalpina. Anche Nairo Quintana (Team Arkea-Samsic) crolla nel finale chiudendo diciottesimo a 3'50" dalla testa. Primoz Roglic, secondo sul Grand Colombier, mantiene invece la maglia gialla con 40 secondi di vantaggio sul vincitore di tappa Tadej Pogacar.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook