Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pogacar vince il Tour de France 2020, a Bennett l'ultima tappa sui Campi Elisi

Sam Bennett si è aggiudicato la ventunesima e ultima tappa del Tour de France 2020, la passerella conclusiva di 122 chilometri che da Mantes-la-Jolie ha condotto i corridori fino agli Champs-Elysèes di Parigi, bissando in questa edizione numero 107 della Grande Boucle e legittimando la conquista della maglia verde riservata al leader della classifica a punti.

La frazione si è chiusa come da previsioni con un arrivo in volata nella capitale transalpina e a vincere lo sprint è il corridore irlandese della Deceuninck-QuickStep, capace di regolare Mads Pedersen e Peter Sagan nell’arrivo a ranghi compatti riservato alle ruote veloci posto al termine del circuito cittadino ripetuto otto volte dal gruppo.

Nessun problema per la maglia gialla Tadej Pogacar (UAE-Emirates), che ha regolarmente tagliato la linea del traguardo. Sul podio dei Campi Elisi anche il connazionale Primoz Roglic (Jumbo-Visma), in testa alla Grande Boucle fino a ieri, e l’australiano Richie Porte (Trek-Segafredo), distanziati rispettivamente di 59" e 3'30".

Decimo e migliore degli italiani Damiano Caruso (Bahrain-McLaren). Maglia verde di leader della classifica a punti all’irlandese Sam Bennett (Deceuninck-QuickStep), maglia a pois di miglior scalatore e bianca di miglior giovane allo stesso Pogacar, che nell’albo d’oro della corsa 'gialla' succede al colombiano Bernal.

Caricamento commenti

Commenta la notizia