Lunedì, 26 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Suarez, il ds della Juve Paratici avrebbe chiesto all'Università di "risolvere il problema"
PERUGIA

Suarez, il ds della Juve Paratici avrebbe chiesto all'Università di "risolvere il problema"

perugia, Fabio Paratici, Luis Suarez, Sicilia, Sport
Fabio Paratici

Sarebbe stato direttamente il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici a chiedere di risolvere il problema dell'esame di italiano di Luis Suarez. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani tra cui il Corriere della Sera e La Repubblica, ciò emergerebbe dalle intercettazioni della Procura di Perugia: "Si è interessato Paratici", direbbero i vertici dell'Università per stranieri del capoluogo umbro, dove si è svolto il test del calciatore uruguaiano per ottenere la cittadinanza.

Di questo interessamento, secondo Repubblica, si parlerebbe anche in altre conversazioni tra i cinque indagati dell'Università. Mediatore tra la Juventus e i vertici dell'Ateneo, secondo il Corriere, sarebbe stato il rettore dell'Università Statale cittadina Maurizio Oliviero, che sarà ascoltato come testimone nei prossimi giorni.

"Mi chiamò una persona che fa parte dello staff della Juventus per sapere se nel mio ateneo si poteva sostenere il test B1 - dice oggi al quotidiano Oliviero - io risposi che avrei interessato i colleghi dell'università per gli stranieri".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook