Venerdì, 04 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Roland Garros, grande esordio di Sinner: avanza anche Cecchinato
TENNIS

Roland Garros, grande esordio di Sinner: avanza anche Cecchinato

Comincia al meglio l’avventura di Jannik Sinner al Roland Garros. Il 19enne di Sesto Pusteria n.74 Atp, esordiente assoluto nel torneo parigino, ha eliminato il belga David Goffin (n.12 Atp e undicesima testa di serie) in tre set con il punteggio di 7-5 6-0 6-3, in poco meno di due ore di gioco e avanza al secondo turno.

Chiamato a inaugurare il Centrale "Philippe Chatrier", Sinner si è guadagnato un ulteriore sfida sui campi parigini. Prossimo ostacolo per il giovanissimo azzurro sarà il francese Benjamin Bonzi, vincitore in tre set contro il finlandese Emil Ruusuvuori.

Niente da fare invece per Andreas Seppi. Il tennista altoatesino è stato battuto all’esordio dal qualificato americano Sebastian Korda per 6-2 4-6 6-3 6-3 dopo due ore e 25 minuti di gioco. Supera il primo turno Stefano Travaglia: il tennista di Ascoli Piceno, numero 73 del mondo, ha sconfitto all’esordio lo spagnolo Pablo Andujar, numero 54 del ranking internazionale, con il punteggio di 6-3 6-4 6-4.

Anche Marco Cecchinato ha superato il primo turno del singolare maschile del Roland Garros. Il tennista siciliano, numero 110 del mondo, reduce dalle qualificazioni ma semifinalista del major francese nel 2018, ha sconfitto oggi l’australiano Alex De Minaur, numero 25 del seeding e 27 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (9) 6-4 6-0.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook