Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hamilton trionfa anche in Emilia Romagna, alla Mercedes il titolo costruttori

Lewis Hamilton ha vinto a Imola il Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula 1. Il campione del mondo in carica, su Mercedes, ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas. E la Mercedes è campione del mondo costruttori per la settima volta consecutiva.

Terzo posto per la Renault di Daniel Ricciardo che ha preceduto l’Alpha Tauri di Daniil Kvyat. Quinta posizione per la Ferrari di Charles Leclerc, davanti alla Racing Point di Sergio Perez, alle due McLaren di Carlos Sainz e Lando Norris e poi alle due Alfa Romeo Racing guidate da Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

Solo un tredicesimo posto per l’altra Ferrara, guidata da Sebastian Vettel. Portando a casa il settimo trofeo costruttori di seguito, la Mercedes ha battuto il record della Ferrari di Michael Schumacher fermatasi a sei titoli consecutivi.

A fine gara Hamilton è criptico sul futuro e risponde così ad una domanda sulla ipotesi che il team principal lasci la Mercedes e in vista del suo rinnovo con la scuderia: «Sono qui da molto tempo e al momento non so nemmeno dire se ci sarò l’anno prossimo. Al momento quindi la decisione di Wolff non mi preoccupa. Posso capire la voglia di fare un passo indietro e dare più tempo alla famiglia».

«Personalmente mi sento benissimo, sono molto forte e credo che possa andare avanti ancora per un bel po' - ha aggiunto il campione del mondo -. Mi piacerebbe esserci anche in futuro ma non ci sono garanzie. Aspettiamo e vediamo».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia