Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crack As Roma, quant'è forte Calafiori!

Il gol ieri in Europa League, alla terza presenza in prima squadra, consacra le qualità del terzino sinistro dalle grandi prospettive. E arriva dopo l'infortunio e il Covid, in attesa del rinnovo del contratto per cinque anni

Riccardo Calafiori

Segnatevi questo nome: Riccardo Calafiori. Classe 2002, romano e romanista. Dopo Totti, De Rossi, Aquilani e Florenzi c'è lui. Ancora a lungo in giallorosso? E' da vedere, ma intanto dopo il calvario che ha dovuto attraversare alla sua giovane età, si è già tolto la soddisfazione di segnare in Europa League e balzare agli onori della cronaca. La rete è arrivata ieri: come il sole dopo una notte lunga. Fonseca crede in lui e per la seconda volta consecutiva in Europa lo butta nella mischia confermando l'ormai collaudato 3-4-2-1. Esterno sinistro, il suo ruolo. Il baby ripaga firmando all'Olimpico il 2-1 (3-1 finale) sullo Young Boys con un bolide mancino.

“Non so da quant’è che sognavo di segnare un gol e farlo più bello di così era difficile, con il pubblico sarebbe stato più bello ma mi accontento”, ha commentato. Una liberazione, per un giovanissimo che ne ha viste di tutti i colori. Prima un grave infortunio che lo aveva fermato in Primavera, poi il Covid e sullo sfondo il rinnovo del contratto che deve ancora arrivare. L'anno scorso un gol annullato a Torino, segnato di destro. Questa stagione se l'è già ripreso con gli interessi, alla terza presenza in prima squadra. Fisico, corsa, spunto, cross e a quanto pare...anche tiro. Dopo il gol il bacio alla maglia e la dedica “all'amico De Rossi”. La Roma non può farselo scappare e sarebbe pronto un contratto da cinque anni. Lavorano sull'intesa Mino Raiola, suo agente, e la dirigente capitolina.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia