Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Milan non si ferma più, l'assalto delle rivali è respinto

Ottava vittoria stagionale per il Milan, che espugna Marassi per 2-1 e allunga nuovamente in vetta sulle inseguitrici. Nulla da fare per la Sampdoria, costretta a cadere sotto i colpi di Kessie e Castillejo

Sampdoria-Milan 1-2

Marcatori: 45' pt Kessie (rig.); 32' st Castillejo, 37' st Ekdal.
Sampdoria: Audero 6; Bereszynski sv (20' pt Colley 6), Ferrari 6, Tonelli 6, Augello 5 (37' st Leris sv); Candreva 6, Thorsby 6, Adrien Silva 5.5 (1' st Ekdal 7), Jankto 5 (1' st Damsgaard 6); Gabbiadini 5.5 (12' st La Gumina 5.5), Quagliarella 5.5. Allenatore: Ranieri 6.
Milan: G. Donnarumma 6.5; Calabria 6, Gabbia 6, Romagnoli 6, Theo Hernandez 6.5; Tonali 6.5, Kessiè 7; Saelemaekers 6 (31' st Castillejo 7), Calhanoglu 6 (45' st Krunic sv), Brahim Diaz 6 (1' st Hauge 6.5); Rebic 6.5. Allenatore: Pioli 7.
Arbitro: Calvarese di Teramo 6.
Note: Ammoniti: Kessie, Adrien Silva, Jankto. Angoli: 9-6 per la Sampdoria. Recupero: 4'; 4.
GENOVA Ottava vittoria stagionale per il Milan, che espugna Marassi per 2-1 e allunga nuovamente in vetta sulle inseguitrici. Nulla da fare per la Sampdoria, costretta a cadere sotto i colpi di Kessie e Castillejo; inutile la rete locale di Ekdal. La formazione di Pioli si riporta così a +5 sull'Inter e +6 su Napoli e Juve. I rossoneri fanno la partita, ma la prima vera occasione da rete capita all’8' sulla testa di Tonelli, murato da un attento Donnarumma che evita l’immediato vantaggio blucerchiato. Dopo il pericolo, la squadra di Pioli riprende saldamente in mano le redini del gioco e sfiora per due volte il vantaggio con Rebic, che viene murato prima da Ferrari e poi respinto sulla linea da un provvidenziale Tonelli. Nel finale di primo tempo un fallo di mano di Jankto in area doriana, porta al penalty che sblocca le marcature. Dal dischetto va Kessie che realizza l’1-0 del Milan. Al 77' la squadra di Pioli ipoteca il successo grazie al neo entrato Castillejo, che al primo pallone toccato firma il 2-0 su assist di Rebic. Nel finale Ekdal prova a restituire invano qualche speranza di rimonta ai blucerchiati, sfiorando all’ultimo secondo anche quello che sarebbe stato un clamoroso pareggio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia