Lunedì, 20 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Mondiali 2022, ecco le avversarie dell'Italia
I GIRONI

Mondiali 2022, ecco le avversarie dell'Italia

Il ct Mancini: «Siamo ancora a quattro mesi dall’inizio delle qualificazioni ed è quindi prematuro commentare ma sicuramente la Svizzera è una squadra ostica che incontreremo anche agli europei e sarebbe potata stare tra le teste di serie»
mondiali, nazionale, mancini, Sicilia, Sport
Roberto Mancini

Urna fortunata per gli azzurri di Mancini. A due anni da Qatar 2022 l'Italia ha conosciuto gli avversari da affrontare nel girone di qualificazione. Nel gruppo C con gli azzurri di Mancini testa di serie sono stati inseriti la Svizzera di Petkovic, l'Irlanda del Nord, la Bulgaria e la Lituania. Si inizierà con le prime partite il 24-25 marzo 2021 per terminare già nel novembre del prossimo anno, a un anno dal torneo iridato. La prima nazionale del girone avrà un pass per il prossimo Mondiale.

«Siamo ancora a quattro mesi dall’inizio delle qualificazioni ed è quindi prematuro commentare ma sicuramente la Svizzera è una squadra ostica che incontreremo anche agli europei e sarebbe potata stare tra le teste di serie». E' il commento del commissario tecnico della nazionale, Roberto Mancini. «Le altre squadre sono più abbordabili - ha detto Mancini - sono comunque tutte partite da giocare e le partite vanno affrontate tutte con la massima concentrazione, sempre».

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook