Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Milan chiude in vetta il 2020, l'Inter c'è, pari Napoli, la Roma è terza

Un colpo di testa di Hernandez al 92' regala al Milan in un sol colpo i tre punti contro la Lazio e soprattutto la conferma della vetta: e grazie a questo successo i rossoneri chiudono il 2020 in testa alla classifica di serie A con un punto di vantaggio sull'Inter. Rossoneri avanti con Rebic e Calhanoglu, rimonta biancoceleste con Luis Alberto e Immobile, poi la testata vincente.

L’Inter chiude l’anno in bellezza, una vittoria sul campo difficile del Verona e il primato temporaneo in attesa della partita del Milan. La squadra di Conte torna dal Bentegodi con un 2-1 e soprattutto si conferma concreta, vincente, spietata nella ripresa. Sono le reti di Lautaro e Skriniar - intervallate da un pasticcio di Handanovic che aveva riaperto sul pari la partita - a mandare al tappeto un indomito Verona.

Vittoria della Roma che batte il Cagliari per 3-2, con i sardi che ci provano ma devono arrendersi. La Roma reagisce dopo il ko di Bergamo, si regala un Natale al terzo posto e batte in affanno il Cagliari grazie ai gol di Veretout, Dzeko e Mancini.

E’ finita 1-1 la sfida dello Stadio Diego Armando Maradona tra il Napoli di Gattuso e il Torino di Giampaolo. Per i campani è arrivato finalmente un punto dopo due ko mentre il Torino ha fatto il paio con il pari del turno scorso contro il Bologna. Granata avanti con Izzo e pareggio nel finale del Napoli con un gran gol di Insigne. Atalanta rimontata a Bologna (2-2).

La classifica

Milan 34, Inter 33, Roma 27, Sassuolo 26, Napoli 25, Juventus 24, Atalanta 22, Lazio 21, Verona 20, Benevento 18, Sampdoria 17, Udinese e Bologna 15, Fiorentina e Cagliari 14, Parma 12, Spezia 11, Genoa 10, Crotone 9, Torino 8.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia