Giovedì, 22 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Mbappè trascina il PSG in casa Bayern, Chelsea corsaro col Porto
CHAMPIONS LEAGUE

Mbappè trascina il PSG in casa Bayern, Chelsea corsaro col Porto

Dopo le due vittorie casalinghe di ieri, stasera è il turno di due successi esterni pesantissimi nelle gare d’andata dei quarti di finale di Champions League. Paris Saint Germain e Chelsea s'impongono rispettivamente 2-3 e 0-2 contro Bayern Monaco e Porto, indirizzando le sorti di due doppie sfide che saranno comunque tutte da scrivere nel ritorno di settimana prossima.
All’Allianz Arena la gara è pazzesca, piena di emozioni e colpi di scena. Le migliori occasioni da gol praticamente le hanno tutte i bavaresi, ma al 28' il punteggio dice 0-2 per i francesi grazie alle reti di Mbappè e Marquinhos. Prima dell’intervallo ci pensa Choupo-Moting a rimettere in gara il Bayern, che nella ripresa continua a premere e al 60' fa 2-2 con Muller. Dall’altra parte però c'è uno scatenato Mbappè, che una manciata di minuti più tardi riporta avanti il PSG. Nel finale i tedeschi provano con carattere a strappare un nuovo pareggio, ma il forcing non va a buon fine.
Sul neutro del Sanchez Pizjuan di Siviglia (dove si giocherà anche il ritorno), è migliore l’inizio del Porto che spaventa più volte la retroguardia inglese con diverse conclusioni velenose. Superata da poco la mezz'ora di gioco però, dopo aver atteso pazientemente, è invece il Chelsea a sbloccare le marcature: segna Mount con una bella giocata su assist di Jorginho. La ripresa è combattuta e le due formazioni si rispondono colpo su colpo: Marega fallisce il pareggio a tu per tu con il portiere, nel finale invece dopo la traversa di Pulisic, il Chelsea la chiude con la rete di Chilwell.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook