Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inter, pari a Napoli. Atalanta, scacco alla Juve e terzo posto

Dopo 20 anni battuti bianconeri in campionato

L'Inter nel posticipo deve accontentarsi di un pareggio (1-1) a Napoli e dopo essere passata in svantaggio. Partenopei in rete nel primo tempo grazie ad un'autorete di Handanovic, il pari nerazzurro nella ripresa ad opera di Eriksen.

Sorpasso dell’Atalanta alla Juve. L’attacco più forte fa avuto la meglio sulla difesa meno battuta, sia pure con una deviazione di Alex Sandro su tiro di Malinovskyi cambio decisivo dell’Atalanta nella ripresa.

Col fiatone ma con costanza il Milan senza Ibra batte un Genoa sfortunato e blinda il secondo posto Champions con qualche vaga speranza di approfittare di un improbabile crollo nerazzurro.   Dalla goleada a un clamoroso 4-4 sfiorato. Sono tante le emozioni all’Olimpico, ma la Lazio alla fine supera il Benevento 5-3 con doppietta e un rigore sbagliato da Ciro Immobile che arriva a 151 gol in serie A. Il Bologna conquista con ampio margine tre punti che la portano in acque sempre più tranquille mentre lo Spezia, come il Genoa, non si sente in salvo dopo il successo del Cagliari. Rimangono sospese anche Torino,Fiorentina e Benevento.

Scatto salvezza del Torino contro una Roma che ormai sembra voler investire tutte le proprie energie sulla Europa League. All’Olimpico - Grande Torino i granata la ribaltano nel secondo tempo e al gol di Mayoral, arrivato, nelle battute iniziali, rispondono Sanabria, Zaza e Rincon.

Risultati  Crotone - Udinese 1-2; Sampdoria - Verona 3-1; Sassuolo - Fiorentina 3-1; Cagliari - Parma 4-3; Milan - Genoa 2-1; Atalanta - Juventus 1-0; Bologna - Spezia 4-1; Lazio - Benevento 5-3; Torino - Roma 3-1; Napoli - Inter ore 20.45

La classifica: Inter 75, Milan 66  Atalanta 64  Juventus 62  Napoli 60  Lazio 58  Roma 54  Sassuolo 46  Verona 41  Sampdoria 39  Bologna 37  Udinese 36  Spezia 32  Genoa 32  Benevento 30  Fiorentina 30  Torino 30 Cagliari 25  Parma 20  Crotone 15

Caricamento commenti

Commenta la notizia