Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Simona Quadarella si conferma regina negli 800 stile libero agli Europei

Simona Quadarella ha vinto la medaglia d’oro negli 800 stile libero alla Duna Arena di Budapest, bissando il successo di Glasgow 2018, quando aveva concluso davanti all’ungherese Ajna Késely. La 22enne nuotatrice romana ha riconfermato il primato toccando in 8'20"23. Gli altri due gradini del podio sono andati al duo russo composto da Anastasia Kirpichnikova ed Anna Egorova, con i tempi rispettivamente di 8'21"86 e 8'26"56. Quinto posto per un’altra azzurra, Martina Rita Caramignoli, con un tempo di 8'29"81.

“Il periodo non è dei migliori, stiamo lavorando tanto. Più o meno mi aspettavo questo tempo, speravo di scendere sotto gli 8'20", però ci penseremo la prossima volta.” Queste le dichiarazioni della Quadarella alla fine della gara ai microfoni di Rai Sport. “Cercavo degli stimoli e li ho trovati. Con la Kirpichnikova è stata una bella gara. Sono contenta, ho fatto quello che dovevo fare. Va bene così”. Lei che già nel 2017 si era presentata proprio in questa piscina conquistando, da esordiente, un bronzo del tutto inaspettato nello stupore generale. Tra i vari titoli l’azzurra può vantare anche un argento mondiale ottenuto nel 2019 a Gwangju arrivando dietro all’americana Katie Ledecky, il risultato della Quadarella è un segnale importante, sognando una rivincita proprio alle prossime olimpiadi di Tokyo.

 

Italia argento nella 4x200 stile libero mista agli Europei

Italia sul podio della 4x200 stile libero mista agli Europei di nuoto di Budapest. Il quartetto italiano, composto da Stefano Ballo, Stefano Di Cola, Federica Pellegrini e Margherita Panziera, con il tempo di 7'29"35 conquista la medaglia d’argento. L’oro se lo è aggiudicato la Gran Bretagna, mentre la medaglia di bronzo è andata alla Russia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia