Lo scorso 31 agosto, Nike e Neymar avevano interrotto ogni collaborazione, ponendo fine a tredici anni di sodalizio iniziato nel 2007. Né il famoso brand né la stella del Psg avevano mai fornito una spiegazione di questa rottura a sorpresa. A seguito delle rivelazioni del Wall Street Journal, Nike ne ha appena fornita una, subito contestata dall’entourage del brasiliano. Confermando le indiscrezioni del quotidiano americano, Nike ha fatto sapere di aver interrotto la sponsorizzazione di Neymar perché il verdeoro si è rifiutato di collaborare a un’indagine in buona fede su accuse credibili di molestie mosse da una dipendente. Secondo il Wsj, Neymar sarebbe stato accusato da un dipendente del brand di averla aggredita sessualmente nel 2016. Il quotidiano precisa che la giovane donna si trovava a New York per un evento promozionale e mentre erano entrambi nella sua stanza d’albergo a lavorare, il giocatore le avrebbe chiesto un rapporto orale. Secca la smentita da parte dello staff del campione del Psg, che promette battaglia per dimostrare l’innocenza di Neymar. (AGI)