Mercoledì, 20 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Salernitana a rischio: la Figc boccia il trust di Lotito
SERIE A

Salernitana a rischio: la Figc boccia il trust di Lotito

Secondo la Federazione "non è stata assicurata indipendenza economica rispetto alle società disponenti". Il club campano avrà tempo fino a sabato per risolvere la questione
calcio, salernitana, serie a, Claudio Lotito, Sicilia, Sport
Claudio Lotito

La Federcalcio ha appena bocciato la proposta di trust presentata venerdì dalle società proprietarie dalla Salernitana (una del figlio di
Claudio Lotito, Enrico e l’altra di suo cognato Marco Mezzaroma) dando tempo fino a sabato alle 20 per risolvere i problemi.

Da parte della Figc è stato evidenziato come, «in virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio "blind trust". La Figc rileva, inoltre, che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti».

In pratica la Figc non ha ravvisato i criteri elencati di indipendenza e terzietà sulla proposta inoltrata venerdì scorso per "salvare" la promozione in A del club campano nel rispetto delle norme federali, che vietano la contemporanea presenza nel massimo campionato di due squadre sotto una stessa proprietà, in questo caso quella di Claudio Lotito.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook